LegalSanità

assistenza e consulenza giuridica nel settore sanitario

LegalSanità è un brand fondato dall’avv. Giuseppe De Marco, rivolto alle strutture, alle associazioni e alle imprese sanitarie interessate al rispetto del principio di legalità e alla conformità normativa nel particolare settore in cui operano.

Premiata da Le Fonti Awards 2021 per essere “un’eccellente boutique legale di diritto sanitario, per supportare con efficacia strutture, associazioni e imprese sanitarie, nel rispetto del principio di legalità e conformità normativa del settore dove operano e per l’alto standard qualitativo e la trasparenza”. Avv. Giuseppe De Marco, vince il premio anche come avvocato dell’anno nella stessa categoria.

LegalSanità costituisce oggi una boutique legale di diritto sanitario, cui aderiscono professionisti e consulenti che si occupano specificamente delle tematiche giuridiche, medico-legali, etiche, giuslavoristiche, fiscali e commerciali afferenti il diritto alla salute. L’attività di consulenza garantisce assistenza nella compliance aziendale – per l’implementazione dei modelli organizzativi in materia di responsabilità amministrativa ex D.lgs. 231/2001, di privacy, di gestione del rischio sanitario, di strumenti di governance – e nelle cause di responsabilità professionale, amministrativa e contrattuale.

Tale opera professionale consente la prevenzione del rischio generale di danno reputazionale derivante dal difetto di organizzazione, nonchè dei rischi specifici di fenomeni corruttivi, violazione della riservatezza dei dati e della trasparenza, dei rischi derivanti da responsabilità sanitaria.


 Brochure LegalSanita’